Serata "Montagna Amica" con il CAI - 28/01/2011

From SITO COMUNE DI MIRANO

Serata “Montagna Amica” con il CAI

Notizia del 21.01.2011


Il Club Alpino Italiano – sezione di Mirano “Alberto Azzolini” promuove il progetto interregionale di prevenzione e sicurezza “Montagna Amica”, che interessa il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, e organizza unconvegno-serata venerdì 28 gennaio 2011 alle ore 21.00 presso l’Auditorium “Arnaldo Trevisan” della Cittadella degli Studi di Mirano. I responsabili del CAI illustreranno le caratteristiche e le problematiche dell’ambiente innevato, i rischi presenti, le misure di prevenzione di base per effettuare escursioni montane in piena sicurezza.
Questo appuntamento, che ha come tema la prevenzione del rischio valanghe e, più in generale, del rischio di frequentazione della montagna in ambiente innevato, ha lo scopo di creare sensibilità, ovvero, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali. L'iniziativa si rivolge a tutti i frequentatori della montagna invernale, siano essi sci alpinisti, sciatori (in pista o fuoripista), escursionisti a piedi o con le racchette da neve, snowboarder, etc.
All’incontro è invitata tutta la cittadinanza, in particolare proprio chi possiede poca o nessuna conoscenza in materia di rischio valanghe.
Inoltre il CAI sta programmando degli incontri con gli studenti delle scuole miranesi per diffondere una cultura di rispetto della montagna e di un corretto escursionismo.

Popular posts from this blog

Heel-to-toe drop values for different running shoes

2013 Track & Field season

32nd Pankower Frühlingslauf